Loading...
Gioia | Il Libro2018-12-29T14:33:26+00:00

Gioia Il Libro

Questo libro è dedicato che con tanto amore ha contribuito a far nascere in me la passione, la passione per le cose che amo…

I ricordi più belli della mia infanzia sono con te…anche mentri cucinavi…

Ricordi indelebili che continuo a vivere grazie alla costante e insostituibile della mia amorevole madre.

A te, nonna Elena, dedico la mia passione per la cucina, che rimarrà con me e con te dentro di me, come un sacro amuleto di Dio!

Alla nonna Elena

GIOIA | Il Libro

A voi, la mia segreta fonte di Gioia

GIOIA, un testo che porta il nome di ognuno di voi. Un testo reso possibile garzie alla complicità tra chi ha narrato, chi ha scritto, chi ha ascoltato e chi erediterà, reinventando con tocco personale, piatti che hanno una storia, ed altri che attendono che la storia venga scritta.

Queste ricette ci insegnano prima di tutto a parlare, a “fare salotto”, un salotto sano, elegante e genuino, a sbirciare l’uno dentro i fornelli dell’altro. Perchè condividere un pasto è un gesto intimo, come intimo è il gesto gesto delle mani tra i capelli di cui mi fate dono tutti i giorni.

A voi, ai vostri cari, a chi ne ha bisogno, auguro la Gioia, la stessa che ho sperimentato accogliendovi nella mia vita e nel mio salone.

Bellissime persone che ogni giorno con la presenza, lo spirito, i sorrisi, le parole, la comprensione e la fiducia, alimentate instancabilmente la mia passione e rendete il mondo un posto migliore.

Voi che, con entusiasmo, avete impugnato la penna per gioco e ignare del motivo, mi avete fatto dono di una piccola parte di “famiglia”.

Gioia: ricette di famiglia, di tradizioni, di…amore.

Grazie…grazie ad ognuno di voi,

con il cuore

Gioacchino

Contattaci per Acquistare il libro
Questo sito utilizza i cookies di terze parti per fornire un'esperienza migliore, cliccando ACCETTO fornirai il tuo consenso per la navigazione, nessun dato sensibile verrà divulgato Accetto e proseguo